CINQUANTA DI QUESTI GIORNI

Il cortometraggio affronta, attraverso tre racconti che s’intrecciano, il tema della sessualità in persone con handicap intellettivo.
Le storie mostrano, attraverso i protagonisti, situazioni e modalità differenti di affrontare la questione sessuale. Le vicende raccontate si svolgono nella stessa città e nello stesso giorno, data di compleanno dei tre protagonisti.

Scritto e diretto da Matteo Maffesanti e Davide Pachera. Interpreti Thea Griminelli, Marco Bertoletti, Luciana Damini, Silvia Zaremella, Luca Bocciato, Andrea Di Clemente, Elisabetta Cristoforetti, Albertino Melegari, Giliana Magnabosco, Lorenza Grandis, Emanuela Spada, Ivano Festa, Anna Tomelleri e Renata Soraya dos Santos. Consulente tecnico e audio in presa diretta Martina Dalla Mura, montaggio Davide Pachera, elaborazione audio Sample Verona, color correction Augustuscolor di Roma.

Prodotto da Paolo Filippini e Regione del Veneto, distribuito da Aracne Editore di Roma. Supervisione Scientifica a cura di Angelo Lascioli, ricerca scientifica Catya Flori, Rosangela Pezzetta, FabioTosini, responsabile del progetto Samuele Trentini in collaborazione con Estravagario Teatro di Verona e Associazione Down Dadi di Padova. Casting Alberto Bronzato, musiche di Marisa Pasquali e Elisa Antonelli.

www.aracneeditrice.it

Written by matteo